Le scuole e i bar

      Nessun commento su Le scuole e i bar

Sono stato stamattina all’edicola e al cimitero e, nel breve tratto per raggiungerli, sono passato davanti a diversi bar. Quasi tutti con gente che stazionava all’ingresso. Davanti ad uno di essi, ho visto addirittura persone sedute ai tavolini.

Nulla da dire, se non che le norme anti-covid lo vietano. Spero che le forze dell’ordine in perlustrazione se ne siano accorte e abbiano provveduto per quanto di competenza. Lo spero.

Tra coloro che stazionavano ho notato molti genitori o figli di quei genitori che mi hanno messo in croce in questi giorni perché, secondo loro, mandavo i bambini allo sbaraglio non chiudendo le scuole. Leoni da tastiera.

È il segno dei tempi: ognuno giudica, ognuno ignora i doveri, ognuno parla senza sapere, mentre la politica dei politicanti strumentalizza. Aggiungo che chiederò alla polizia municipale di intensificare i controlli all’esterno dei bar. E che qualche decisione prenderemo per il 24 e il 31 dicembre, proprio perché abbiamo a cuore la salute dei marcianisani.